Metal replacement

Dal metallo alla plastica. Il valore di un partner vincente.

Il nostro compito è studiare e proporre soluzioni tecniche avanzate per produrre componenti in Tecnopolimero.

Conosciamo molto bene i materiali che trattiamo. I Tecnopolimeri di oggi, compositi e non , garantiscono caratteristiche fisiche, meccaniche e termiche eccezionali contribuendo notevolmente allo sviluppo del metal replacement.

Sarebbe però sbagliato attribuire al solo ingrediente “materia plastica” il compito di soddisfare tutte le caratteristiche prestazionali del componente in metallo. Il processo di metal replacement passa attraverso molte fasi, che vanno dall’esame dei vincoli dell’applicazione alla riprogettazione del manufatto, salvaguardando intercambiabilità e le caratteristiche costruttive necessarie. Un lavoro accurato e meticoloso che può essere svolto solo da chi ha predisposizione ed allenamento verso tale attività.

Le fasi preliminari di analisi e studio del progetto risultano essenziali se si possono garantire le stesse proprietà del componente originale in metallo, o addirittura contribuisce a migliorarle.

Esperienza, competenza, analisi, sistemi di calcolo e di simulazione risultano essenziali nell’approccio a tali cambiamenti, poiché non tutto è realizzabile.

Siamo il partner giusto a cui affidare progetti innovativi e sfidanti, quando ci assumiamo la responsabilità di un progetto, ci fermiamo soltanto quando esso è completato.

Vuoi maggiori informazioni sulla nostra azienda e sui nostri servizi?

Back to top